Calcio, il Cagliari pensa al centrocampo: spuntano i nomi di Cigarini, Inler e Taider
Antonio Balzano ha lasciato il ritiro di Pejo per viaggiare fino a Cesena. Il club romagnolo ha acquistato il terzino a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto in caso di promozione.
Il Cagliari ora ha in rosa un solo esterno di ruolo, Murru .
A destra, con Pisacane che già lo scorso anno si era adattato, potrebbero ruotare Dessena e Padoin , ma è più probabile che si punti su uno specialista del ruolo. Il primo della lista resta Davide Calabria , anche se il Milan non potrà lasciarlo partire fino alla fine del mese.
Ma in questo momento la priorità del club rossoblù resta il centrocampo. I nomi iniziano a uscire fuori: il nuovo rinforzo per la linea mediana potrebbe uscire da un terzetto composto da Luca Cigarini , Gokhan Inler e Saphir Taider , in rigoroso ordine alfabetico.
Cigarini è prevalentemente un regista. Contratto in scadenza nel 2018, Cigarini ha già dato il suo ok al Cagliari, che ora però deve convincere l'Atalanta.
Sul taccuino di Capozucca anche Inler, arrivato lo scorso anno al Leicester. Anche per lui un contratto in scadenza nel 2018 e l'agente del giocatore, al sito Tuttomercatoweb, conferma: «Andrebbe via in prestito con diritto di riscatto o a titolo definitivo. Il Cagliari? È un'opzione».
Infine, la terza strada è quella che porta a Taider. Situazione particolare, perché il giocatore è ancora di proprietà dell'Inter, che lo ha ceduto in prestito al Bologna fino al 2017. Il Cagliari potrebbe subentrare agli emiliani.
L'arrivo di uno dei tre aprirebbe le porte alla partenza di Gianni Munari , su cui continua il pressing di Salernitana, Bari, Spal e Trapani.
In avanti, infine, tutto ruota attorno a Duje Cop . Solo dopo la sua cessione, il Cagliari potrebbe accelerare per Marcello Trotta (Sassuolo), Alexander Isac (Aik Solna) o un'altra prima punta di peso.
Intanto, Marco Sau rilancia la sfida: "Spero di migliorare il mio record di gol".