Cagliari, ore decisive per Isla o CalabriaPer la fascia sinistra si pensa a Brivio
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Massimo Rastelli oggi potrebbe avere il suo esterno destro per la difesa. Mauricio Isla resta il favorito, ma il giovane Davide Calabria potrebbe spuntarla proprio sul filo di lana del traguardo.
Il difensore cileno ha chiesto all’ad della Juve Beppe Marotta la buonuscita di 1,5 milioni per poter poi accettare il trasferimento al Cagliari.
Ma la cessione del Milan ai cinesi ha rappresentato una svolta anche per il Cagliari, cui Adriano Galliani da tempo ha promesso il prestito del giovane Davide Calabria. Proprio oggi, il club rossonero potrebbe dare l'atteso via libera per il giocatore. L'unico costo sarebbe quello dell'ingaggio, 5-600mila euro, con riscatto e controriscatto.
Il presidente Giulini si è preso una domenica di riposo e riflessione. Oggi, invece, summit con il ds Capozucca, di rientro all'alba dalle Canarie.
L'accordo per Isla è totale, sia con la Juventus che con il giocatore. Ma i dubbi restano, soprattutto sulle motivazioni di un giocatore che, tra l'altro, avrà bisogno di almeno dieci giorni per mettersi al passo dei compagni, dopo aver saltato tutta la preparazione. Calabria, invece, è pronto all'uso, avendo svolto tutto il ritiro precampionato con il Milan.
Isla o Calabria, il Cagliari ci pensa, con la voglia di chiudere entro oggi.
Dalle Canarie, intanto, il ds Capozucca continua a lavorare anche per la fascia sinistra. A giugno era stato bloccato Manuel Pasqual, l'uomo giusto per coprire le spalle al mancino rossoblù. Saltato Pasqual, il Cagliari si è concentrato su altre operazioni.
L'ultima opzione porta a Bergamo, da dove potrebbe arrivare Davide Brivio, classe '88 dell'Atalanta, ancora un anno di contratto con i nerazzurri.
Intanto, è atteso per questa sera l'arrivo a Cagliari di Marco Borriello. Domani a mezzogiorno, nel centro sportivo di Assemini, la presentazione ufficiale.