Quattro reti e la Serie B fa un po’ meno paura. La lunga maratona del Cagliari è iniziata nel migliore nei modi. Spazzato via il Crotone con un perentorio 4-0, ma anche tutte le paure legate alla gara d’esordio in un campionato da cui i rossoblù sono rimasti lontani per undici anni. E da cui vogliono subito andar via.

La gara di ieri ha consentito al Cagliari di confermarsi come squadra favorita e nei 90 minuti contro i calabresi, Storari e compagni hanno lanciato un chiaro messaggio alle altre concorrenti nella corsa alla promozione. Nonostante le otto assenze tra nazionali, squalifiche e infortuni.

Da ieri, intanto, è già scattata l’operazione Ternana. Gli umbri, che si affidano a quell’Avenatti seguito per tutta l’estate, sono tornati a casa con un pesante 0-3 dalla trasferta di Trapani.

La voglia di rivalsa che si aggiunge al desiderio di fermare la corazzata del campionato sarà un ostacolo in più per i rossoblù. Da oggi Rastelli potrà contare su tutta la rosa, compresi i nazionali, a parte il lungodegente Ceppitelli, per avvicinarsi alla prima trasferta di campionato. Un’altra sfida con la certezza che si è partiti col piede giusto. Ma la maratona è appena partita.
© Riproduzione riservata