«Acerbi non ha risposto alla convocazione». Lo ha annunciato il ct della Nazionale Luciano Spalletti nella prima conferenza stampa a Coverciano dove l'Italia è radunata per preparare le gare di qualificazioni ai Mondiali contro Norvegia e Moldova.

Il mister azzurro ha spiegato che il difensore dell’Inter – reduce dalla debacle in finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain - ha comunicato la sua scelta stamattina, con un sms, al quale ha fatto seguito una chiamata.

«Sono considerazioni personali del giocatore, dopo che ha ripensato a ciò che è successo attorno a lui», ha detto il commissario tecnico azzurro facendo riferimento alla finale persa a Monaco dall’Inter.

«Lo avevo chiamato – ha aggiunto l’allenatore - tenendo conto di quanto propone il campionato e per quanto ha fatto vedere specie nell'ultimo periodo». Ma il centrale nerazzurro ha deciso di declinare la convocazione. «Ne prendo atto», ha affermato Spalletti. 

Dal canto proprio, il difensore ha poi spiegato, con un post su Instagram: «Dopo una profonda riflessione, ho comunicato oggi al ct di non accettare la convocazione in Nazionale». 

Una decisione presa perché «alla luce degli ultimi avvenimenti non esistono ad oggi le condizioni per proseguire serenamente questo percorso», ha aggiunto Acerbi. Ancora: «Io non cerco alibi né favori, ma pretendo rispetto. E se questo rispetto viene a mancare da parte di chi dovrebbe guidare un gruppo, allora preferisco farmi da parte».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata