Basket Serie D, va alla Scuola Basket l'ultimo pass per i playoff
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è chiusa la stagione regolare nel campionato di serie D regionale di Basket. Ufficiali, dunque, le otto squadre che giocheranno i playoff per la serie C.
L'unico dubbio era, tra Scuola Basket Cagliari e San Salvatore Selargius, nel girone A, per l'ultima casella playoff. La spuntano i giovani del Cep, nonostante la sconfitta sul campo della Superga Cagliari (64-51). Partita equilibrata fino al 30' (45 pari). Nell'ultima frazione il quintetto allenato da Nicola Pintonello difende meglio e allunga portando a casa il successo.
La Scuola Basket perde, ma va ai playoff grazie alla contemporanea sconfitta del San Salvatore, sul campo del Terralba, per 98-94. Selargini arrivati ad un passo dalla vittoria: a fine terzo quarto, infatti, i giochi sembravano praticamente chiusi sul 65-83. Negli ultimi 10', però, i terralbesi sono perfetti e con un parziale di 33-11 chiudono la stagione in bellezza. Tra i terrabesi, da segnalare Porcu con 27 punti.
Ennesimo successo della capolista Mush Ferrini che batte il San Sperate 77-60. Partita decisa nella seconda parte della gara. Chiude la giornata la vittoria del Siliqua, in trasferta, contro il Basket Quartu (72-74). Nel girone B era già tutto deciso.
Nell'ultima giornata della fase regolare, la Dinamo 2000 si impone contro Nuoro 75-57. Colpo del Taba Sassari, che espugna il parquet di Uri 81-94, mentre l'Olimpia Olbia saluta la stagione con il 76-72 imposto all'Alghero.
Gli accoppiamenti playoff:
Mush Ferrini-Taba Sassari
Basket Uri-San Sperate
Superga-Alghero
Dinamo 2000-Scuola Basket Cagliari