Tutto secondo pronostico nelle prima giornata di playoff di serie D di basket.

Coda di stagione che regalerà le due promosse in C regionale. Vincono tutte le favorite e quasi tutte con buon margine.

La sfida più equilibrata è quella che ha visto di fronte Basket Uri e San Sperate. La vittoria va alla compagine urese per 79-66. Primi due quarti vissuti sulle ali dell'equilibrio.

Dal terzo quarto in poi, però, i padroni di casa trovano il loro ritmo in attacco e allungano, portando a casa gara 1.

Vittoria netta dell'imbattuta Mush Ferrini Quartu che, in casa, batte il Taba Sassari 92-65. Quartesi che prendono in mano le redini della situazione sin dalla prima frazione, chiusa 26-15.

Allungo nel secondo quarto, con il parziale che si chiude sul 49-31. Seconda parte di allungo e gestione del ritmo.

Nella Mush, cinque uomini in doppia cifra e tutti gli elementi scesi in campo a segnare, Sarritzu chiude con 19 punti, mentre per i sassaresi Schintu ne segna 14.

L'altra prima testa di serie, la Dinamo 2000, non ha problemi contro la Scuola Basket Cagliari (80-48). Per i sassaresi è Giordo il top scorer con 15 punti.

Chiude la giornata la larga vittoria della Superga Cagliari, sull'Alghero, per 82-53. Anche in questo caso, partita che ha avuto poca storia sin dalla prima metà di gara.

Sabato si ritorna in campo per gara 2.

Alle 18, il San Sperate ospita l'Uri. Alle 18.30, in programma Taba Sassari contro Mush Ferrini e Scuola Basket Cagliari contro Dinamo 2000. Alle 19, chiude Alghero contro Superga Cagliari.
© Riproduzione riservata