Basket Serie D, Sulcis Spes e Sinnai a punteggio pieno nel girone A
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sulcis Spes Sant'Antioco e Sinnai proseguono la loro marcia in vetta alla classifica del girone A del campionato di serie D maschile di basket.
Nel girone B, invece un terzetto in vetta.
Nel girone A quarta vittoria in altrettante gare per antiochensi e sinnaesi.
I primi battono di misura e a domicilio il Basket Quartu per 71-72. Partita molto equilibrata, che ha visto entrambe le compagini alternarsi nella guida del punteggio nel corso dei 40' di gioco.
Negli ultimi secondi, però, la spuntano gli ospiti che confermano così la testa della classifica.
Ai quartesi non bastano i 21 punti di Podda, mentre nella Sulcis Spes è Tosadori il miglior realizzatore con 18 punti.
Il Sinnai, invece, non ha problemi contro l'Astro Cagliari (98-66). Sfida mai in discussione, con i padroni di casa che non danno scampo agli avversari.
Vince di misura il San Salvatore Selargius, che espugna il parquet del Genneruxi Cagliari, per 65-66. Partita in equilibrio nei primi due quarti (32-33 al 20'). Ospiti che cercano la fuga nel terzo quarto, chiuso sul +8 (43-51). Nell'ultima frazione i giovani cagliaritani accorciano le distanze, ma non riescono nel sorpasso decisivo.
Chiude il quadro del girone la vittoria della Scuola Basket Cagliari, contro l'Elmas, per 96-83. Tra i cagliaritani, Badellino mette a referto 25 punti, mentre ai masesi non bastano i 30 punti di Pili.
Nel girone B, dopo due gare, in testa Cus Sassari, CMB Porto Torres e Santa Croce.
Il Cus espugna il campo del Basket Uri per 74-78. Padroni di casa che partono male, ma riescono a recuperare nel corso della gara; nel finale, però, gli ultimi hanno più energia e portano a casa i due punti.
Vittoria con autorità per il CMB Porto Torres, che batte a domicilio l'Olimpia Olbia per 64-86. Tra gli ospiti grande protagonista Tedde, autore di 22 punti.
Colpo esterno anche della Santa Croce Olbia, sul difficile campo della Coral 2016 Alghero, per 53-69. Padroni di casa che partono meglio (27-17 al 10'). Risalita che inizia nel secondo quarto (37-35 al 20') e sorpasso perfezionato nel terzo quarto (48-53 al 30'). Nell'ultimo quarto olbiesi che controllano e successo portato a casa.
Chiude la prima vittoria stagionale del Terralba, sul campo del Nuoro, per 49-72.