È ripresa lo scorso weekend la marcia del campionato di serie D regionale di basket. Nel girone A la partita di cartello era quella cruciale tra Genneruxi Cagliari e Sulcis Spes, cruciale per l'accesso alla seconda fase promozione. La compagine di Sant'Antioco espugna il campo cagliaritano per 65-70.

Partita combattuta, con il team allenato da Paolo Massidda sempre avanti nel punteggio. Nella Sulcis Spes, top scorer Fox Layne con 25 punti, mentre al Genneruxi non bastano i 14 di Floridia. Vittoria netta per la capolista Scuola Basket Cagliari, che espugna Serramanna per 50-93. Partita chiusa già all'intervallo (25-45 al 20').

Prova super di Fois, tra i cagliaritani, autore di 27 punti. Partita piacevole quella che ha visto di fronte Astro Cagliari e San Salvatore Selargius, con la vittoria dei primi, tra le mura di casa, per 88-78. Cagliaritani che cercano l'allungo prima dell'intervallo (52-39 al 20'); gli ospiti riducono il margine nel terzo quarto (70-64 al 30'), ma non riescono a ricucire lo strappo nel finale. Nell'Astro, Pani chiude con 33 punti.

Chiude il quadro del girone il successo esterno dell'Elmas sul campo del Basket Quartu (62-71). Nel girone B, non subisce cali il Basket Uri che espugna il parquet dell'Olimpia Olbia per 55-71. Break decisivo nel secondo quarto, con la squadra allenata da coach Pianura che passa dal 20-17 del 10' al 25-41 dell'intervallo.

Colpo esterno anche del Terralba, vittorioso per 60-61, dopo una sfida sempre equilibrata, contro la Coral 2016 Alghero. Agli algheresi non bastano i 25 punti di Bonalume, mentre tra i terralbesi è Cotza sugli scudi con 19 punti.

La terza vittoria esterna di giornata è quella dell'Atletico Cagliari, che si impone a Sassari contro la Terzo Tempo (47-59). Chiude il girone la vittoria del Cus Sassari contro il Nuoro, per 75-59. Nel prossimo weekend ultima giornata della prima fase che darà il quadro definitivo delle formazioni che andranno a comporre la "Poule A" e quelle che faranno la "Poule B".
© Riproduzione riservata