Nel fine settimana prenderanno il via, seppure a mezzo servizio, i principali campionati regionali maschili di pallacanestro.

Tra sabato e domenica scenderanno in campo sei formazioni di Serie C Silver (S.Orsola Sassari, Antonianum Quartu S.E., Olimpia Cagliari, S.E.F. Torres Sassari, Ferrini Quartu S.E ed Esperia Cagliari, mentre riposa il Calasetta) e quattro delle diciassette partecipanti alla Serie D (Sinnai, Scuola Basket Cagliari, Serramanna e Genneruxi).

La prima giornata di Serie B femminile, invece, partirà la settimana prossima con questi incontri, tutti in programma il 7 ottobre: S.Orsola Team '98 Sassari-Basket '90 Sassari (ore 18:15, PalaSimula), Basket Antonianum Quartu S.E.-Basket Su Planu Selargius (ore 18, PalAntonianum) e Astro Cagliari-Basket Ferrini Quartu S.E. (ore 16:30, via Talete). Riposa lo Spirito Sportivo Cagliari.

Il programma del weekend: Serie C Silver Basket S.Orsola-Basket Antonianum (sabato, ore 18), Olimpia Cagliari-S.E.F. Torres (domenica, ore 18), Basket Ferrini-Esperia Cagliari (sabato, ore 18). Riposa il Calasetta.

Serie D, girone "A": Sinnai Basket-Scuola Basket Cagliari (sabato, ore 18), Pol. Serramanna-Genneruxi (sabato, ore 19).

A2 BASKET FEMMINILE - Con l'anticipo di domani pomeriggio tra il San Salvatore Selargius e il Sanga Milano, si apre il campionato 2017/2018 di Serie A2 di basket femminile.

"Contro il Sanga - commenta l'allenatore selargino Fabrizio Staico - abbiamo spesso giocato delle partite belle e combattute - anche se il punteggio finale non ci ha mai premiati. Speriamo stavolta di poter invertire la tendenza”.

La compagine milanese guidata da Franz Pinotti (che a Selargius prenderà posto in tribuna poiché squalificato, ndr) si presenterà in terra sarda senza le sue principali bocche da fuoco, Giulia Maffenini e Sara Canova, entrambe infortunate.

"La squadra sta bene - dice il tecnico lombardo - è piena di giovani che hanno voglia di mettersi in mostra. Abbiamo grande rispetto di Selargius, ma veniamo con tutte le buone intenzioni di vincere una partita che per noi è già molto importante".

La sfida, in programma venerdì alle 16 nel "Pallone" di via Viale Vienna, verrà diretta dai signori Fabbri di Cecina e Roberti di Roma.

Sabato sarà la volta delle altre tre sarde, tutte impegnate in trasferta. La Virtus Cagliari giocherà a Umbertide (ore 15), il Cus Cagliari a Carugate (ore 16) e infine, la Mercede Alghero sarà di scena a Faenza (ore 20.30).
© Riproduzione riservata