Lo scorso anno, Angela Dettori (nata a Sassari nel 1996), aveva militato tra le fila della Virtus Cagliari riuscendo a ottenere la salvezza nella serie A2 femminile. In questa stagione, chiamata da Broni a rinforzare una squadra che puntava decisamente in alto è riuscita a festeggiare la promozione nella serie A1 femminile.

La festa ieri al termine della seconda gara di finale contro la Magika Castel San Pietro, formazione in cui milita la cagliaritana Federica Brunetti. Una sorta di "derby" vinto da Dettori e dalla sua squadra dei record. La compagine lombarda tra stagione regolare e playoff non ha mai conosciuto la sconfitta (rischiando solo ieri).

Nelle due sfide di finale il confronto tra Federica Brunetti (classe 1998 prodotto del Cus Cagliari) e Angela Dettori (prodotto de Su Planu) è stato ampiamente vinto dall'ex cussina. Brunetti infatti nella prima gara (persa dalla sua squadra per 69-56) ha realizzato 22 punti in 32 minuti. Nessun punto invece per Dettori, così come nella gara di ieri vinta da Broni per 78-69 anche se dopo un tempo supplementare. Brunetti, sottotono, in garadue con solo 8 punti messi a referto.

Durante la stagione Federica Brunetti ha realizzato in 33 gare giocate 323 punti conquistando, anche 240 rimbalzi. Positiva anche la prova di Dettori. L'ex virtussina, in 31 gare ha realizzato 111 punti.
© Riproduzione riservata