Ultima fatica del 2015 per il Cus Cagliari che questa sera (20.30) affronta in trasferta il Parma, prima della sosta in occasione delle festività di fine anno.

Dopo aver mal digerito l'immeritata sconfitta interna, subita sabato a Sa Duchessa dalla Dike Napoli, la formazione universitaria in questi due giorni si è concentrata sul prossimo impegno al cospetto di una squadra per niente facile da affrontare come quella allenata da Massimo Procaccini.

L'Energit Cagliari dovrà ancora fare a meno di Giulia Gombac (il suo rientro è previsto alla ripresa del campionato il 6 gennaio) e si affiderà alla solita pattuglia di titolari, coinvolgendo necessariamente anche elemento del settore giovanile, per rendere difficile la vita alle avversarie che, con otto punti in classifica, sono reduci dalla sconfitta di sabato contro Schio.

Parma è comunque una buona squadra che per riuscire a superare l'Energit farà affidamento sui punti pesanti di Christine Clark e Uju Ugoka e sulla concretezza di Laura Spreafico, Renata Brezinova, Valeria De Pretto, Francesca Zara, Sofia Marangoni e l'ex di turno, Sara Giorgi.

Il campionato di A1 riprenderà per il Cus Cagliari il 6 gennaio con la sfida interna contro Lucca.
© Riproduzione riservata