La Dinamo non convoca Petteway per la trasferta di Avellino: il giocatore verso l'addio
La guardia-ala americana sembra pronta a lasciare il team guidato da coach EspositoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una mancata convocazione che sembra l'anticamera del taglio. L'ala Terran Petteway non è stato convocato per la trasferta di Avellino, come specifica la società sassarese con uno stringato comunicato.
Mancano altri dettagli, ma c'è poco da girarci intorno: o è un'esclusione punitiva fatta per portare a riflettere la guardia-ala americana, o più probabilmente anche il coach Vincenzo Esposito si è stancato di attendere che Petteway si ritrovasse e tornasse quello che ha allenato a Pistoia.
Del resto rendimento e cifre sono eloquenti, e dopo un discreto inizio, Petteway si è "incartato": ha perso efficacia in attacco ed è andato a cercarsela continuando a tirare, ma spesso al di fuori del contesto di squadra.
E così se l'americano tira quanto Bamforth, ha percentuali decisamente inferiori: 12.3 punti col 46% da due e il 33% da tre, con 5.4 rimbalzi e quasi 3 assist. Il tecnico Esposito lo ha tenuto molto in campo e con 29 minuti è il giocatore più utilizzato tra campionato ed Europe Cup, talvolta a detrimento di altri giocatori come Pierre o Devecchi, che possono ruotare come ala piccola. Soprattutto Petteway non è stato quasi mai quel giocatore trascinante e determinante che ci si aspettava.
La mancata convocazione nella delicata trasferta di Avellino consente anche allo staff tecnico di valutare meglio come operare dopo il probabile taglio e che tipo di giocatore prendere, perché il minutaggio di Petteway va redistribuito fra Pierre, Devecchi e Gentile, che hanno tutti caratteristiche diverse, e può far capire quali sono le esigenze di un buon gruppo che però resta fragile nell'ultimo quarto delle partite, dove ha avuto spesso la peggio.