Il Premio Fair Play "Giovanni Cherchi" al presidente della Fip Bruno Perra
Un riconoscimento anche per la pallavolista di Narbolia Alessia Orro, che è stata vittima di stalkingPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Correttezza sportiva e solidarietà.
Sabato il Teatro Comunale di Sassari ospiterà a partire dalle 21 i prestigiosi "Mediterraneo Fair Play Awards", voluto dal Comitato nazionale italiano Fair Play.
I riconoscimenti sono inseriti all'interno dello spettacolo "Insieme con le note del cuore. Musica e solidarietà in ricordo di Matteo" che raccoglie fondi per il progetto "Volaere. In mongolfiera con la bussola", ideato per supportare i malati oncologici.
Al presidente del Comitato regionale della Fip Sardegna Bruno Perra andrà il "Premio Giovanni Cherchi", intitolato all'indimenticato dirigente della Dinamo Basket Sassari e destinato a un dirigente sportivo distintosi particolarmente per il fair play.
Il premio "Comitato nazionale Fair Play" andrà ad Alessia Orro, la giovanissima campionessa di volley originaria di Narbolia, palleggiatrice della nazionale e vittima di stalking, "per la sua forza e il suo coraggio, per il messaggio positivo che ha trasmesso alle sue coetanee e a tutte le donne".
Durante la serata verrà assegnato il "premio Mauro Piredda" a un giornalista che si è contraddistinto nella sua carriera per correttezza e lealtà.
Quest'anno il riconoscimento andrà a Gianni Garrucciu, volto e voce della Rai per tanti anni.