Gianmarco Pozzecco sempre più su: è il secondo allenatore più vincente a Sassari
L'ex play della nazionale ha davanti solo Meo Sacchetti, che lo supera per vittorie totali in campionato e trofeiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Secondo in Italia, primo nelle coppe europee. Il tecnico Gianmarco Pozzecco ha davanti solo Meo Sacchetti, che lo supera come vittorie totali in campionato (121) e come trofei con uno scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa, più la promozione in serie A, ottenuti in sei stagioni e mezzo. Invece l'ex play della nazionale e di Varese non ha finora concluso una stagione intera, perché nel 2018/19 è arrivato alla vigilia della Coppa Italia per sostituire Vincenzo Esposito, mentre il campionato passato è stato concluso anzitempo per colpa del Covid.
Quella di domenica contro Treviso per 97-94 è stata la vittoria numero 39 in campionato per il Poz, che lo ha portato a superare Marcello Perazzetti quando guidava la squadra sassarese in A2.
Bisogna dire però che i successi totali di Pozzecco sono molti di più, perché bisogna aggiungere le 6 vittorie in Supercoppa (trofeo che ha vinto nel 2019), un successo in Coppa Italia contro Venezia nella sua primissima gara sulla panchina del Banco e naturalmente i risultati delle coppe europee.
La Dinamo del Poz ha vinto 7 partite (più il pareggio contro il Pinar Karsiyaka) nella Europe Cup del 2019, primo trofeo europeo nella bacheca sassarese, poi ha attualmente 14/19 in Champions League. Il totale di successi è di 21, o 22 se si include il pareggio che ha qualificato i biancoblù. Meo Sacchetti si era fermato a 15, anche se va sottolineato che parliamo di coppe europee di più alto livello come Euroleague ed EuroCup.