Tre supplementari, tre sconfitte. Una in Champions sul campo della Juventus Utena (90-85), due in campionato contro Venezia (82-80) e ieri contro Avellino (88-95) in una gara dove è stato sprecato il +9 del terzo quarto con troppi errori al tiro, persino dalla lunetta.

A due giornate dal termine del girone d'andata si complica maledettamente per il Banco di Sardegna la rincorsa alla Final 8 di Coppa Italia.

Ad oggi la squadra sassarese sarebbe dentro ma solo come ottava e ultima. Il rischio è che, in caso di sconfitta casalinga contro Trento, non basti neppure il successo a Pesaro per disputare la Coppa Italia dal momento che i biancoblù hanno scontro diretto negativo con Torino e Bologna, e si aggiungerebbe appunto Trento.

Inoltre a 16 punti possono arrivare anche la Cremona di Meo Sacchetti e dei due Diener (che hanno battuto la Dinamo) e Cantù, che ha perso con Sassari ma sconfitto Cremona e tutte le altre concorrenti dirette.

Insomma, la classifica avulsa a 16 punti penalizzerebbe quasi sempre il Banco, salvo che Bologna resti a 14 punti.

La via più sicura per la Final 8 di Coppa Italia passa dal successo su Trento. Ma per battere una squadra in grande forma che vince da quattro turni, la Dinamo deve ritrovare la migliore condizione fisica e mentale dei giocatori più esperti come Polonara e Hatcher, che contro Avellino hanno messo insieme un misero 1/12 nel tiro da tre punti.

© Riproduzione riservata