Non è stata benigna l'urna svizzera che ha stabilito con estrazione i quattro gironi della regular season della massima competizione europea Fiba.

Il Banco di Sardegna è stato inserito nel gruppo A. Spicca l'As Monaco, formazione che l'anno scorso ha eliminato proprio Devecchi e compagni nei quarti di finale e poi ha chiuso al terzo posto superando i futuri campioni d'Italia del Venezia.

Occhio anche agli spagnoli del Murcia, che arrivano dalla Top 16 di EuroCup, e ai tedeschi dell'Ewe Oldenburg, formazione con tanti giocatori sopra i due metri.

L'Hapoel Holon sembra il club meno quotato, insieme ai russi dell'Enisey Krasnojarsk.

Il gruppo sarà completato da due delle otto formazioni che supereranno il terzo turno eliminatorio, e una potrebbe essere il Pinar Karsiyaka, ostica compagine turca. La stagione regolare della Champions avrà inizio il 10-11 ottobre e prevede 14 partite tra andata e ritorno. Si qualificano ai playoff solo le prime quattro.

IL CALENDARIO:

- 1^ giornata (10/11 ottobre) Dinamo - Vincitrice Game 23;

- 2^ g. (17/18 ottobre) Dinamo – Ewe Oldenburg;

- 3^ g. (24/25 ottobre) Ucam Murcia - Dinamo;

- 4^ g. (31 ottobre/01 novembre) Dinamo - As Monaco;

- 5^ g. (7/8 novembre) Vincitrice Game 20 - Dinamo;

- 6^ g. (15/16 novembre) Dinamo - Hapoel Holon;

- 7^ g. (5/6 dicembre) Enisey Krasnoyarsk - Dinamo;

- 8^ g. (12/13 dicembre) Vincitrice Game 23 - Dinamo;

- 9^ g. (19/20 dicembre) Ewe Oldenburg - Dinamo;

- 10^ g. (9/10 gennaio 2018) Dinamo - Ucam Murcia;

- 11^ g. (16/17 gennaio) As Monaco - Dinamo;

- 12^ g. (23/24 gennaio) Dinamo – Vincitrice Game 23;

- 13^ g. (30/31 gennaio) Hapoel Holon - Dinamo;

- 14^ g. (6/7 febbraio) Dinamo – Enisey Krasnoyarsk.

© Riproduzione riservata