Quattro squadre, due soli posti per la finale nazionale del campionato Under 20 Eccellenza, il più prestigioso a livello giovanile. La Dinamo Academy, che ha conquistato il titolo sardo, sarà a Napoli da domani a mercoledì per il girone dell'Interzona.

Le avversarie sono due formazioni lombarde, la Pallacanestro Le Bocce Erba e la Vivigas Costa Volpino, e i piemontesi della Junior Libertas Pallacanestro Casale Monferrato. Un girone a quattro, solo andata, all'italiana: le migliori due accedono alle finali nazionali, in agenda dal 24 al 30 aprile, con sede ancora da stabilire, e che metterà insieme le 16 migliori squadre d'Italia, 10 già qualificate direttamente più le prime due classificate di ciascuno dei tre gironi interzonali.

Lo staff tecnico è composto da Giorgio Gerosa, Antonio Mura e Luciano Murgia, accompagnati dal dirigente Massimo Spano.Questa la rosa coi numeri di maglia: #0 Simone Casula, #2 Marco Sanciu, #3 Luis Langiu, #4 Mattia Ennas, #5 Sergio Ruiu, #6 Edoardo Fadda, #8 Luca Chessa, #9 Alessandro Demuru, #10 Nicolò Pennacchi, #12 Ezio Gallizzi, #14 Andrea Pompianu, #15 Nicolò Mura, #24 Matteo Satta, #25 Marco Bitti, #31 Michele Ebeling, #35 Marco Antonio Re, #45 Luca Bertolini, #55 Alessandro Montalbano.
© Riproduzione riservata