Basket in carrozzina: Porto Torres sconfitta da Cantù nella prima finale scudetto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il ferro respinge il tiro da metà campo di Matt Scott che avrebbe significato il supplementare e Porto Torres perde in casa la prima finale scudetto contro i campioni d'Italia: 61-64.
Ora la Briantea84 Cantù può chiudere i conti in casa propria domenica 21, ma se la 4 Mori restituisce il colpaccio si tornerà al palazzetto "Alberto Mura" per la bella che assegnerà il titolo di basket in carrozzina.
Davvero un peccato, perché Raimondi e compagni erano riusciti anche a recuperare il - 11 del 28' (38-49) e hanno avuto nell'ultimo quarto diverse occasioni per pareggiare o addirittura sorpassare, ma la palla è sempre uscita in maniera beffarda.
Alla fine il canestro di Ruiz e poi l'1/2 dalla lunetta sono stati determinanti per infliggere ai portorresi la prima sconfitta in campionato.
PORTO TORRES: Raimondi 11, Scott 16, Pratt 8, Puggioni, Bates 24, Conroj ne, Di Francesco 2, Canu ne, Elia ne, Ion, Falchi ne. All. Cappellini. CANTU': Raourahi 4, Bell 7, Santorelli 8, Sagar 5, Berdun 20, Papi 4, Schiera ne, Ruiz 14, Morato, Carossino 2. All. Bergna. PARZIALI: 18-20; 34-35; 44-51