Golden Gala, Tortu terzo nei 200 metri. Patta e Dalia Kaddari chiudono ottavi
Lo sprinter di origine tempiese vince la sfida “sarda” dell’Olimpico, stabilendo il suo miglior tempo stagionale, con 20”40. L’oristanese si consola con il record personalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Filippo Tortu si aggiudica la “sfida tra sardi” nei 200 metri al Golden Gala, tradizionale appuntamento per i big dell’atletica mondiale all’OIimpico di Roma.
Lo sprinter brianzolo di origine tempiese chiude infatti al terzo posto dietro all’americano Kenneth Bednarek (20”01) e al sudafricano Adams (20″33).
20”40 il tempo fatto registrare da Tortu, suo miglior risultato stagionale.
L’oristanese Lorenzo Patta, invece, ha chiuso ottavo e penultimo, ma con il suo nuovo record personale (20”91).
Una sfida sarda, quella di Roma, ma non solo. È stata infatti anche sfida tra campioni olimpici azzurri: oltre a Tortu e a Patta in gara c’era anche Fausto Desalu, altro staffettista medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo. Per lui il quarto posto, in 20”59.
TORTU – “Me la sono presa con troppa calma, ho pensato troppo, ho fatto male la curva, meglio il finale. Ma se fai 120 metri piano poi non è che può portare al termine bene una gara”, ha detto Filippo Tortu dopo la gara. “Ad ogni modo – ha aggiunto – una prestazione non del tutto negativa. Il bicchiere lo posso vedere parzialmente pieno”, anche perché “la parte più importante della stagione deve ancora arrivare”.
KADDARI – Nei 200 metri femminili la quartese Dalia Kaddari è arrivata ottava (23”29), al termine di una gara dominata dalle giamaicane Shericka Jackson (21”91) e Thompson-Herah, prima e seconda davanti alla britannica Asher Smith.
(Unioneonline/l.f.)