La terza edizione del Trofeo Benedetto Piras inizia con un pareggio per la Sardegna. La rappresentativa Under-17 allenata da Davide Canosa rimonta da 0-2 a 2-2 la Liguria a Tertenia e si prende un punto di carattere, in una partita che poteva anche vincere nel finale. Diciannove secondi e gli ospiti sono già avanti, con un rimpallo che favorisce Nervino, poi raddoppia Malagrida al 19’.

Reazione sarda con un rigore trasformato da Setti al 25’, poi nella ripresa (12’) Cocco para un rigore a Celella e nel finale il subentrato Olayiwola devia in rete una punizione dalla destra per il 2-2 al 35’. Nell’altra partita del Gruppo B Piemonte-Calabria 1-0 a Cardedu, nel Gruppo A Sicilia-Lazio 4-0 a Jerzu e Toscana-Umbria 2-0 a Lanusei.

Il programma. La seconda giornata del Trofeo Benedetto Piras, come oggi, sarà tutta alle 17. Nel Gruppo A si sfidano le due squadre che hanno vinto all’esordio, Toscana e Lazio a Muravera, mentre Sicilia-Umbria è a Villasimius. Nel Gruppo B la Sardegna affronta la Calabria nel quartier generale di Castiadas, che ospiterà anche la finale venerdì, mentre l’altra partita è Piemonte-Liguria a Perdasdefogu.

© Riproduzione riservata