Promozione, il Monastir vola con Ragatzu. Nuorese e Alghero: ora si decide
Il punto della situazione sul girone A e sul gruppo BPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In Promozione un girone vede il Monastir guidare con largo vantaggio sulle inseguitrici, mentre l'altro ha uno scarto più ridotto fra Nuorese e Alghero. Che nella prossima giornata avranno lo scontro diretto.
Girone A. Un altro poker per il Monastir, sempre più leader indiscusso. Nel 4-1 al CUS Cagliari la capolista segna tutte le reti nel primo tempo: tripletta per Mauro Ragatzu, come all'andata, alla prima da titolare dopo un infortunio. Il bomber, che si era fermato nel big match col Castiadas ed era tornato - segnando - otto giorni fa a Orroli è a 24 gol in 23 giornate, su 19 presenze: numeri sensazionali. I biancoblù sono a +11 sul Castiadas, secondo e vittorioso sabato 0-1 su un Lanusei con tanti squalificati per la rissa nel derby di nove giorni fa con l'Idolo. Che a sua volta ha perso ieri, 2-1 a Villamassargia nel finale. Il 5-1 del Tortolì all'Arborea avvicina gli ogliastrini alla zona playoff, -2 dal terzo posto occupato dal CUS. Pari (2-2) fra Selargius e Atletico Cagliari, Perinozzi dà alla Gialeto la vittoria per 2-1 sul Pirri al 91'. In coda si rilancia l'Arbus battendo 3-0 l'Orrolese, ormai spacciata la Verde Isola battuta 1-2 dal Guspini e chiudendo in nove. Non disputata per maltempo Gonnosfanadiga-Terralba.
Girone B. Posizioni cristallizzate in vetta: all'1-0 della Nuorese sull'Abbasanta ultima, gol di Piredda, risponde lo 0-2 dell'Alghero a Fonni che mantiene il +3 per i verdazzurri. Nel prossimo turno proprio Alghero-Nuorese dirà tantissimo sulla corsa promozione diretta, che coinvolge quattro squadre in tutto. A inseguire ci sono l'Usinese, terza a -4 dopo il 2-2 col Coghinas incassato al 94', e la Macomerese quarta a -5 complice il 3-0 di sabato al Bonorva. Degno di nota anche il 4-4 fra Siniscola e Porto Torres. A completare il turno Lanteri Sassari-Sennori 1-0 e Tuttavista Galtellì-Posada 3-2 negli altri due anticipi, ieri anche Ovodda-Luogosanto 0-1 e Stintino-Santa Giusta 1-1.