Luogosanto, Nicolò Dessì vince il Torneo Rodeo Open Maschile
La sfida tra i migliori del tennis sardo e non soloPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è conclusa la 6ª edizione del Torneo Rodeo Open Maschile – Città di Luogosanto, una tre giorni nella quale si sono sfidati 20 tra i migliori giocatori della Sardegna e alcuni provenienti dalla penisola.
La finale ha visto imporsi il cagliaritano Nicolò Dessì, che dopo aver battuto in semifinale il russo Dimitri Araktcheev (tesserato per il TC Sanremo), ha superato Emanuele De Sanctis, anch’egli tesserato per il circolo ligure, con il punteggio di 6-4 6-0.
La manifestazione, giunta alla VII edizione, è stata organizzata dall’ASD Tennis Club Giovanni Solinas.
«Sono stati tre giorni intensi – ha affermato il sindaco, Agostino Pirredda - con partite sempre più combattute e spettacolari. Abbiamo avuto ben sei giocatori di seconda categoria su venti iscritti: un segnale chiaro che il nostro torneo attira giovani talentuosi e motivati. L’ASD Giovanni Solinas ha saputo costruire negli anni una realtà solida, dinamica e capace di valorizzare lo sport come momento di crescita e promozione del territorio».
L’edizione di quest’anno assume un significato particolare, perché arriva a poche settimane dalla storica promozione in Serie D2, dell’ASD Giovanni Solinas, società organizzatrice del torneo, «un traguardo – sottolinea il sindaco Pirredda - che premia il lavoro costante, i sacrifici e l’entusiasmo condiviso di tutta la comunità tennistica».