Latte Dolce e Budoni al comando ma l’Ossese si inserisce
Sempre a secco di successi il Li Punti, ribaltato dal Monastir per 2-3, che permette alla squadra di Tonio Madau di lasciare l'ultimo posto proprio ai sassaresiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per la quinta giornata su quindici in Eccellenza guidano Budoni e Latte Dolce, ma in testa spunta anche l'Ossese.
È durato appena una settimana il tentativo di fuga dei sassaresi, incappati nella prima sconfitta in campionato contro un Carbonia che ha ormai ingranato: i minerari, a punti per il settimo turno di fila, passano 1-2 a Sassari e proseguono la loro risalita in classifica dopo un inizio difficile. Ne approfitta il Budoni, che col 4-0 al Sant'Elena (gran prestazione di Mauricio Villa e Giuseppe Meloni) si riprende il comando lasciato otto giorni fa. I galluresi di Raffaele Cerbone continuano il loro percorso netto, sei vittorie su altrettante gare interne (ieri di nuovo nel proprio impianto, dopo aver cominciato la stagione a Torpè). C'è però anche l'Ossese nel duo di testa, perché il primo ko del Latte Dolce accorcia la classifica e permette ai bianconeri di portarsi a -2 grazie all'1-0 al Ghilarza, mentre a fari spenti il Taloro Gavoi migliora di tre posizioni la sua graduatoria col 2-1 allo scadere sul San Teodoro.
Crisi e rilancio
Non vince più la Ferrini, che ha superato i due mesi senza i tre punti (18 settembre, 3-1 al Sant'Elena). Ieri nuovo tracollo esterno per la formazione di Sebastiano Pinna, battuta 4-1 a Bonorva dal Bosa e che continua a pagare dazio a livello di infortuni coi vari Fabio Argiolas, Boi, Sigismondo e Usai indisponibili così come Camba. Per i cagliaritani è la decima giornata senza vincere, con l'unica buona notizia data dal fatto che dietro non corrono: ancora sconfitto l'Iglesias (2-0 ad Arbus), un'altra in crisi nerissima, 0-0 per la Nuorese col Lanusei nell'anticipo di sabato e sempre a secco di successi il Li Punti, ribaltato dal Monastir per 2-3 che permette alla squadra di Tonio Madau di lasciare l'ultimo posto proprio ai sassaresi. Il colpaccio lo fa il Calangianus, 4-0 alla Villacidrese, ha riposato la Tharros che domenica prossima riceverà il Budoni. Nel prossimo turno spiccano i derby Iglesias-Carbonia e Li Punti-Latte Dolce, l'Ossese va a Monastir e il Taloro sabato a Villa San Pietro col Sant'Elena mentre Ferrini-Nuorese è sfida tra club in difficoltà.