Il Latte Dolce comanda con autorità
E nella zona bassa della classifica non vince nessunaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sei pareggi su nove hanno caratterizzato la quattordicesima giornata di Eccellenza. Fra le tre vittorie, però, quelle che hanno definito la testa della classifica: il Latte Dolce è agevolmente passato a Monastir e ha staccato il Budoni, sconfitto nel derby a San Teodoro sabato.
Prima da sola. Dopo aver condiviso per tre giornate la vetta col Budoni il Latte Dolce se l'è ripresa in solitaria. Il 2-5 a Monastir conferma i numeri da record della squadra di Mauro Giorico: 31 punti su 39 disponibili (ha già fatto il turno di riposo), unica imbattuta con 9 vittorie e 4 pareggi (le altre hanno tutte perso almeno tre volte) e di gran lunga il miglior attacco del campionato (32 gol, le seconde sono appena a 22). Ancora una goleada per i sassaresi, con le doppiette di capitan Marco Cabeccia e Alessandro Celin per il successo più largo della stagione: è la terza volta che il Latte Dolce segna almeno quattro reti, le altre a Ferrini (1-4) e Budoni (4-0). Proprio i galluresi, sconfitti 1-0 in anticipo nel derby a San Teodoro, confermano le loro difficoltà in trasferta (hanno perso tre volte, mentre in casa sono a punteggio pieno) e ora hanno l'Ossese a -2 dopo il pari dei bianconeri a Villacidro. In testa non ne ha approfittato il Ghilarza, bloccato sull'1-1 dal Li Punti penultimo e ora a -8 dalla capolista.
Poco movimento in coda. Nella zona bassa della classifica non vince nessuna, perché l'altra partita non finita pari è lo 0-1 del Taloro Gavoi a Iglesias. Continua la serie nera della Ferrini, arrivata alla nona giornata senza trovare il successo (5 pareggi e 4 sconfitte, ieri 1-1 in casa col Calangianus): la squadra di Sebastiano Pinna, alle prese con numerosi infortunati, non festeggia da due mesi, 3-1 al Sant'Elena il 18 settembre. Dopo il 2-2 con la Tharros la Nuorese, terzultima, ha visto le dimissioni del presidente Maurizio Soddu, muove la classifica anche l'Arbus (quartultimo a +1 sui verdazzurri) pareggiando a Carbonia. Chiude la graduatoria il Monastir, a 5 punti e ben 38 gol subiti, ma sulla squadra di Tonio Madau pesano le tantissime assenze: ieri ben nove tra infortunati, squalificati e Thiago Moio Pace allontanato per motivi disciplinari, ha debuttato l'ultimo arrivato Hamza Laghrib ma sono attesi diversi movimenti nel mercato di dicembre.