Calcio paralimpico, a Oristano sport e inclusione
Sui campi di Sa Rodia si è disputata la penultima giornata del torneo “Quarta Categoria - calcio e disabilità”, promosso dalla FigcPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lo sport come terapia, ma anche come strumento per abbattere il pregiudizio nei confronti delle persone con disagio psichico.
Sui campi di Sa Rodia si è disputata la penultima giornata del torneo “Quarta Categoria - calcio e disabilità”, promosso dalla Figc.
Sul rettangolo di gioco dodici squadre provenienti da tutta la Sardegna.
Ancora protagonisti i Fenicotteri Oristano, ormai da qualche anno “addottati” dal Cagliari Calcio per rappresentare, con la maglia dei Casteddu for special, il club rossoblù nel campionato di secondo e terzo livello.
Due le gare di calcio a 7 disputate dai padroni di casa: la prima, contro la Speed Sport Onlus, si è conclusa con il risultato secco di 5 a 0 per gli oristanesi. La seconda, a squadre miste, è finita sul 5 a 3. I Fenicotteri “volano” a punteggio pieno in cima alla classifica, con 24 punti e un sogno a portata di mano: accedere alle fasi finali nazionali che si disputeranno a maggio a Coverciano.