Porto Torres, Pino e gli Anticorpi presentano il loro film
Il 5 gennaio doppia proiezione di "Come se non ci fosse un domani"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il gruppo comico Pino & Gli Anticorpi accompagnerà il pubblico a Porto Torres nella presentazione del loro ultimo film "Come se non ci fosse un domani" che sta riscontrando un ottimo successo in tutte le sale cinematografiche.
Il 5 gennaio una doppia proiezione gratuita della pellicola nella sala Canu alla presenza dei due cabarettisti Michele e Stefano Manca. La prima proiezione è prevista alle ore 16, la seconda alle 18.
Il film è diretto da Igor Biddau e scritto da Nicola Alvau, Michele Manca e Stefano Manca.
"Siamo felici di approdare a Porto Torres proprio dopo il successo registrato in festival importanti quali il Riff - Russia Italia Film Festival di Mosca e l'Asti Film Festival, e dopo aver concluso il primo breve tour oltre mare tra Toscana, Piemonte e Londra - sottolineano Stefano e Michele Manca che concludono - siamo molto affezionati al pubblico turritano perché è anche grazie al supporto e affetto della città di Porto Torres, specialmente agli inizi della nostra carriera, che oggi siamo arrivati fino a qui".
"Come se non ci fosse un domani" descrive uno spaccato contemporaneo della vita in Sardegna in chiave comica, la cui storia viene narrata dal punto di vista privilegiato di un'isola del Mediterraneo, che risulta centro del mondo durante i mesi estivi e periferia d'Europa per il resto dell'anno.
I protagonisti dei vari episodi, spinti dalla mancanza di prospettive lavorative, affettive ed esistenziali saranno costretti a mettersi in gioco totalmente per cercare disperatamente di trovare un posto nella società; ciò li porterà a confrontarsi con situazioni sempre nuove e paradossali: tragiche per loro che le vivono, ma ridicole per quelli che le osservano. Il tutto in un crescendo di difficoltà che porterà all'inevitabile fallimento.
"Sarà un regalo per i tanti fan dei due cabarettisti sassaresi legati per molti aspetti alla nostra città - ha detto l'assessore alla Cultura, Mara Rassu - hanno mosso, infatti, i primi passi della loro brillante carriera proprio a Porto Torres, più di vent'anni fa, nei locali e nelle piazze. Inoltre, per il nuovo film hanno scelto numerose location del territorio, dall'isola dell'Asinara alla spiaggia di Balai, e hanno collaborato con diversi commercianti e associazioni".