Un doloroso passato, che la star di Hollywood Matthew McConaughey ha rivelato nel suo libro autobiografico, appena pubblicato, "Greenlights".

"Fui ricattato per fare sesso per la prima volta a 15 anni", spiega infatti fra le pagine l'attore premio Oscar, oggi 50enne. "Ero certo che sarei andato all'inferno per quel sesso pre-matrimoniale - aggiunge poi - Oggi, spero davvero che non sia così".

McConaughey, che oggi è sposato con la modella Camila Alves, da cui ha avuto tre figli, racconta poi un secondo trauma vissuto a 18 anni, quando "fui violentato da un uomo - spiega - dopo aver perso i sensi, sul retro di un furgone".

"Non mi sono sentito una vittima - ha però poi aggiunto -. Avevo tante prove intorno a me del fatto che il mondo stava cospirando per rendermi felice".

L'attore non ha però mai dimenticato, né sottovalutato, il problema delle violenze sessuali, e nel 2016 è stato uno dei supporter del Programma Eliminazione Stupri dell'Università del Texas.

Nel libro anche un racconto del matrimonio burrascoso fra i genitori. E del difficile rapporto con il padre James, uomo burbero e rigido, ma "che mi hai insegnato come essere un uomo", specifica fra le pagine del testo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata