Mario Biondi e l'Orchestra Jazz della Sardegna a Sassari e Cagliari con l'omaggio ad Al Jarreau
Il concerto di gran classePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La più bella voce nera italiana che ricorda un fuoriclasse del blues, soul e jazz, capace di saltare tra le ottave. Sassari e Cagliari sono pronte ad accogliere un concerto di gran classe: Mario Biondi e l'Orchestra Jazz della Sardegna omaggiano Al Jarreau, scomparso due anni fa. Organizzato dall'Associazione Blue Note Orchestra, il doppio concerto si terrà sabato 28 dicembre a Sassari, al Teatro Comunale con inizio alle 20.30, e domenica 29 al Teatro Massimo di Cagliari con inizio sempre alle 20.30.
Il progetto che mette insieme il cantante catanese e l'Orchestra Jazz della Sardegna propone composizioni tratte dal repertorio di Al Jarreau, tra cui "Not Like This" e il classico di Elton John, "Your Song", arrangiati da Pino Jodice per l'occasione.
Anche se il timbro caldo e profondo di Mario Biondi è stato accostato a quello di Barry White, l'artista siciliano è cresciuto studiando anche Al Jarreau. Biondi ha coltivato con cura e pazienza la sua passione musicale, formatasi attraverso esperienze diversissime: dai cori in chiesa ai turni nelle sale di registrazione per etichette di nicchia, all'apertura di concerti per artisti del calibro di Ray Charles. Notissimo per i suoi successi personali ed in collaborazione con artisti del calibro di Pino Daniele o gli Earth, Wind & Fire, Biondi ha partecipato a diverse edizioni del festival di Sanremo come ospite, oltre ad aver collaborato con la Walt Disney per il remake de "Gli Aristogatti", dove interpreta due brani della colonna sonora, e per "Rapunzel, l'intreccio della torre", in cui ha doppiato uno dei personaggi.