La voce di Maria Giovanna Cherchi ha risuonano nell'atrio delle cliniche universitarie di Sassari nell'ambito del tradizionale appuntamento dei concerti organizzati dall'Associazione Alfa Elica composta dagli studenti della facoltà di medicina e chirurgia nel periodo natalizio.

La serata di quest'anno ha reso omaggio a Salvatore Denti, apprezzato chirurgo sassarese docente di molti alunni del comitato organizzatore e collega dei componenti del gruppo musicale dei medici che ogni anno si esibiscono nel corso della manifestazione, gli Only Thé Braves.

La voce solista di questa speciale band, Rita Casiddu, si è esibita con alcuni brani del suo repertorio per la gioia dei suoi tanti estimatori. Dopo la parte pop della serata è entrata in scena Maria Giovanna Cherchi, attesissima da pazienti, familiari, medici, studenti e personale dell'azienda ospedaliera universitaria che ha ospitato l'evento grazie al supporto della direzione generale guidata da Nicola Orrú e al sostegno dell'Università di Sassari.

Un'interpretazione intensa e ricca di pathos che ha coinvolto la folta platea in canti collettivi nelle melodie più note proposte con bravura e sfumatura timbriche sorprendenti. La voce potente e limpida di Maria Giovanna Cherchi ha scaldato i cuori del pubblico in un ambiente che solitamente accoglie dolori e sofferenze.

La generosità della cantante bolotanese, amata e apprezzata sia nell'Isola che in tutto il mondo dove è ospite come portabandiera della canzone tradizionale isolana, ha centrato l'obiettivo regalando una serata di grande gioia e struggenti emozioni.

L.P.
© Riproduzione riservata