L’oristanese Andrea Urru in semifinale sul palco di “Io Canto Generation”
Il 13enne nel talent show condotto da Gerry Scotti su Canale 5Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ci riproverà ancora stasera, con la speranza di arrivare in finale.
Andrea Urru, il tredicenne di Oristano, stasera salirà nuovamente sul palco di “Io Canto Generation”, il talent show condotto da Gerry Scotti: una gara canora, quattro giurati, sei squadre e diversi ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni che emozionano con le loro voci. Alle 21,30, in prima serata su Canale 5, è in programma la semifinale.
Il talento di Andrea ha conquistato finora tutta la giuria formata da Al Bano, Claudio Amendola, Michelle Hunziker e Orietta Berti. Il mini showman di tutto rispetto, che nelle scorse puntate ha invitato il pubblico a battere le mani, a ballare e a divertirsi assieme a lui, è nella squadra di Fausto Leali che ha sempre ripetuto la stessa frase: «Andrea è un grande, un grande. Io imparo da lui».
Il giovane artista, che sa già come “spaccare” la telecamera, frequenta il terzo anno della scuola media dell’Istituto Eleonora d’Arborea di Oristano, in piazza Manno.
Nell'ultima puntata ha stregato tutti intonando alcuni dei più iconici pezzi dei Queen. Lui canta da quando era piccolissimo. L’estate scorsa a Cabras, con la sua band Thör’s sønner formata da altri tre componenti giovanissimi, ha vinto la Cover Band Contest eseguendo brani dei Metallica, dei Queen, di Bryan Adams e dei Def Leppard. Ogni volta che si esibiva con il suo gruppo mandava in delirio le piazze colme di turisti. Per la finale saranno 12 i giovani talenti canori a contendersi il trofeo di “Io Canto Generation”. E chissà che fra questi giovani cantanti ci sarà anche Andrea Urru.