Cinque eventi nel borgo dei Doria per uno spaccato della world music internazionale proposto dalla Cooperativa Teatro e/o Musica di Sassari.

Si parte lunedì 30 luglio in piazza Novecento (ore 22) con la cantante algherese Franca Masu che presenta il progetto musicale "Sentimento". L'artista catalana sarà accompagnata da Luca Falomi e Marco Leveratto alle chitarre, Salvatore Maltana al contrabbasso e Massimo Russino alla batteria.

Da martedì 31 il palco diventa quello della terrazza del Castello dei Doria: "Cantione Profanae" è uno spettacolo portato in scena dalla compagnia di danza Arabesque per la voce solista di Rita Casiddu su ideazione, regia e coreografie di Maria Grazia Deliperi che reinterpreta i "Carmina Burana" di Orff .

Il 3 agosto c'è Awa Koundoul, cantante e danzatrice del Senegal e nota al pubblico come ospite della trasmissione "Alle falde del Kilimangiaro".

Il 6 agosto il festival omaggia le antiche soronità di Sardegna con un concerto di Fabio Melis che si esibirà alle launeddas accompagnato dal coro "Cuncordu Carzeghesu" e da Antonio Pirastru all'organetto.

La chiusura è affidata l'8 agosto al progetto "Claudia Aru & Le Sue Tzie". Sul palco Claudia Aru (voce), Fabrizio Lai (chitarra, e ukulele) Simone Soro (violino).
© Riproduzione riservata