Dieci autori, musicisti ed esperti di musica, per cinque serate a Sassari con il neonato Festival "Fino a leggermi matto - Musica tra le pagine", in programma a Sassari dal 4 all'8 agosto in via Diaz, a lato di piazza Moretti.

L'evento nasce come spin-off del festival Abbabula e infatti è organizzato da "Le Ragazze Terribili", con la partnership del Comune di Sassari e il fondamentale contributo della libreria Koinè e della libreria Dessì.

Si parte il 4 agosto con tre appuntamenti: dalle 19 c'è la cantautrice Erica Mou col suo romanzo "Nel mare c'è la sete". A seguire un altro libro, "E poi fate l'amore" di Cosimo Damiano Damato, pagine dense e intense dedicate alla poetessa Alda Merini.

L'ultimo incontro della giornata avrà ome protagonista Claudio Trotta, promoter e produttore di spettacoli dal vivo d'esperienza e di successo che nella sua autobiografia "No pasta no show" viaggia fra concerti e artisti della scena musicale italiana degli ultimi 40 anni.

Altrettanto stuzzicanti gli appuntamenti dei giorni successivi: Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti e fumettista, Roberto Razzini ("Dal vinile a Spotify"), Paolo Benvegnù, Enzo Gentile, Samuel dei Subsonica e Maurizio Blatto che presenta il suo ultimo libro "Sto ascoltando dei dischi".
© Riproduzione riservata