"Art Wars", musica dal vivo, fotografia e arte in piazza a Sassari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Matite, pennelli, cellulari, chitarre, percussioni e soprattutto creatività come "armi" usate dai giovani.
Domani a Sassari piazza Santa Caterina ospita, a partire dalle 17.30, la quinta edizione di "Informagiovani ritorna in piazza", iniziativa dell'Informagiovani/Agenzia locale Eurodesk del Comune di Sassari, che quest'anno prende il titolo di "Art Wars".
La piazza adiacente a quella di Palazzo Ducale sarà invasa da vignette, illustrazioni, fotografie realizzate da giovani artisti che potranno condividere con il pubblico le proprie creazioni, anche dal vivo, grazie alle opere di live paintings.
In programma la premiazione del contest fotografico "#SassariforCulture", finalizzato alla scoperta delle bellezze della città, e realizzato nell'ambito dell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018.
Nel pomeriggio saliranno sul palco i finalisti del secondo Informagiovani Music Contest 2018, che si sfideranno in un duello "all'ultima nota". Si tratta di Antonello Carboni, Mr.Dru + Band, BlackBoard, Aspie, Jaama Dambé, AA-Alberto Atzori. Si alterneranno, inoltre, sul palco performers, musicisti, attori e cantanti.
La serata avrà come special guest il gruppo musicale "I Pirati", che incontrerà i propri fan nello spazio messo a disposizione da Birrajò prima del concerto.