Grande attesa per il concerto di "AlmaCanta" che torna sulla scena musicale dopo quattro anni dal primo disco "Legàmi", con il concept album "Revive". Graziano Solinas e Zaira Zingone, musicisti fondatori del progetto e autori/compositori, dopo la presentazione a giugno 2017 in concerto a Sassari, sono ora impegnati nel "Revive Tour" insieme alla loro band.

L'appuntamento algherese è per domenica 7 gennaio alle 17.30 al Teatro Civico. I posti sono limitati e per informazioni occorre recarsi presso lo sportello InfoAlghero de Lo Quarter.

L'evento è inserito nei festeggiamenti del Capodanno all'interno del cartellone "Mes que un mes" ed è organizzato dall'associazione "Ryunyo e la valigia della felicità", in collaborazione con la Fondazione Meta. Le canzoni dei due autori, che danzano tra le sinuose atmosfere del jazz, del blues, con influenze balcaniche, francesi, swing e altro ancora, acquistano respiro e sfumature di colore e ritmo, grazie alla sinergia con Lorenzo Sabattini, basso e contrabbasso, Antonio Pitzoi, chitarra, Andrea Lubino, batteria , Gian Piero Carta, sax e clarinetto. Graziano Solinas, compositore, pianista e fisarmonicista, nella sua lunga carriera, ha scritto musiche per film, pubblicità, teatro. Inoltre ha collaborato con Grup Calic, Chichimeca, Orchestra Bartali, Nasodoble, Orchestra Jazz della Sardegna, Ea, Ensemble Laborintus e ha fondato nel 2010, insieme a Zaira Zingone, il progetto AlmaCanta. Zaira Zingone, cantante e autrice di testi, si è formata ai Seminari di Nuoro Jazz di Paolo Fresu, studiando insieme a Serena Caporale, Maria Pia De Vito e Rossella Faa. Ha collaborato con Claudio Gabriel Sanna, con l'attrice e regista Chiara Murru, con Marcello Peghin, con Graziano Solinas e con i musicisti di AlmaCanta.
© Riproduzione riservata