06 gennaio 2018 alle 17:30aggiornato il 06 gennaio 2018 alle 17:42
AlmaCanta, ad Alghero la musica dell'anima
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande attesa per il concerto di "AlmaCanta" che torna sulla scena musicale dopo quattro anni dal primo disco "Legàmi", con il concept album "Revive". Graziano Solinas e Zaira Zingone, musicisti fondatori del progetto e autori/compositori, dopo la presentazione a giugno 2017 in concerto a Sassari, sono ora impegnati nel "Revive Tour" insieme alla loro band.
L'appuntamento algherese è per domenica 7 gennaio alle 17.30 al Teatro Civico. I posti sono limitati e per informazioni occorre recarsi presso lo sportello InfoAlghero de Lo Quarter.
L'evento è inserito nei festeggiamenti del Capodanno all'interno del cartellone "Mes que un mes" ed è organizzato dall'associazione "Ryunyo e la valigia della felicità", in collaborazione con la Fondazione Meta. Le canzoni dei due autori, che danzano tra le sinuose atmosfere del jazz, del blues, con influenze balcaniche, francesi, swing e altro ancora, acquistano respiro e sfumature di colore e ritmo, grazie alla sinergia con Lorenzo Sabattini, basso e contrabbasso, Antonio Pitzoi, chitarra, Andrea Lubino, batteria , Gian Piero Carta, sax e clarinetto. Graziano Solinas, compositore, pianista e fisarmonicista, nella sua lunga carriera, ha scritto musiche per film, pubblicità, teatro. Inoltre ha collaborato con Grup Calic, Chichimeca, Orchestra Bartali, Nasodoble, Orchestra Jazz della Sardegna, Ea, Ensemble Laborintus e ha fondato nel 2010, insieme a Zaira Zingone, il progetto AlmaCanta. Zaira Zingone, cantante e autrice di testi, si è formata ai Seminari di Nuoro Jazz di Paolo Fresu, studiando insieme a Serena Caporale, Maria Pia De Vito e Rossella Faa. Ha collaborato con Claudio Gabriel Sanna, con l'attrice e regista Chiara Murru, con Marcello Peghin, con Graziano Solinas e con i musicisti di AlmaCanta.© Riproduzione riservata