Collegamenti con le isole di La Maddalena e San Pietro, aperta la procedura
Il bando è diviso in due lotti, scadenza fissata al 20 luglio
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Aperta la procedura informatizzata per l’affidamento in concessione del servizio pubblico di collegamento marittimo per il trasporto di persone, veicoli e merci in continuità territoriale tra la Sardegna e le isole minori di La Maddalena e San Pietro.
Il bando è suddiviso in due lotti da aggiudicarsi distintamente. Il primo è relativo al collegamento diurno e notturno con l’isola di La Maddalena da esercire sulla tratta Palau-La Maddalena. Il secondo è relativo al collegamento diurno e notturno con l’isola di San Pietro da esercire sulla tratta Portovesme-Carloforte e sulla tratta Calasetta-Carloforte.
Il periodo di riferimento è quello intero annuale e per una durata di 6 anni.
Il valore stimato delle concessioni, comprensivo dei ricavi da traffico, delle compensazioni e dell’opzione di proroga di sei mesi, è per il lotto 1 pari a 61.288.300,25 euro. Per il lotto 2 pari a 116.221.317,00 euro.
Tutte le prescrizioni specifiche sulle modalità di partecipazione, i requisiti di partecipazione, i criteri di aggiudicazione, le modalità di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e negli allegati che fanno parte integrante del bando online sul sito della Regione.
La scadenza del bando è fissata al 20 luglio 2022 alle 13.
(Unioneonline/D)