Una pagina web prende in giro il Comune: Porto Torres, ira del sindaco grillino
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una parodia della vita politica cittadina, prendendo in giro le istituzioni. Gli annunci provocatori fatti da una pagina Facebook goliardica sulle iniziative degli orti urbani e il progetto "adotta un'aiuola" previste nel programma 5 Stelle scatenano l'ira dell'amministrazione comunale.
"La pagina ha recentemente pubblicato notizie fraudolente e completamente fasulle, cioè delle bufale, in particolare sull'organizzazione di presunti eventi attribuiti al Comune - dichiara il sindaco Sean Wheeler - questo non solo ha creato un'aspettativa nei cittadini, ma anche dei veri e propri problemi alla macchina amministrativa".
Decine di richieste di utilizzo di suolo pubblico avrebbero ingolfato i centralini della Polizia Locale, "fatto che ha fatto perdere tempo prezioso ai dipendenti comunali", lamenta il sindaco.
"Ben vengano le critiche politiche, - prosegue il primo cittadino - purché espresse in termini educati, ma siamo davanti a una pratica buffonesca e inaccettabile che non siamo disposti a tollerare: la diffusione di notizie completamente bugiarde è inammissibile".
Per il sindaco "è ancora più inaccettabile perché la pagina, che all'occasione si professa anche una compagine politica, fa riferimento a dei concittadini precisi e che in più di un'occasione hanno pubblicato le loro fotografie".