Porto Torres, Sechi: "Non partecipo alle primarie, in campo coi Progressisti"
Ha annunciato la sua decisione di uscire dalla coalizione di centrosinistraIn campo solo con il gruppo dei Progressisti, ma fuori dalle primarie democratiche: Benedetto Sechi esce fuori dalla coalizione di centrosinistra e scende in campo da solo.
Non concorrerà alla consultazione popolare, con gli altri due candidati in corsa: Giuseppe Alesso del Partito democratico e Massimo Mulas di Progetto Turritano.
Lo aveva annunciato venerdì scorso durante una conferenza stampa e lo ribadisce ancora oggi. "Aspettiamo una risposta alla nostra richiesta di aprire un tavolo per trovare una convergenza su un nome e su un programma definito - dichiara Sechi -, resto con una coalizione in grado solo di aprire una discussione sugli aspetti programmatici. Ho sempre detto che il mio nome era sul tavolo da discutere con altri nomi, ma senza fare le primarie perché ci sembrano una cosa che non interessa alla gente. Alla città interessa sapere quali sono i programmi per risolvere i problemi di Porto Torres".
Il 6 settembre l'appuntamento delle primarie, una data in cui si apriranno le urne e si deciderà il candidato che parteciperà alla campagna elettorale per la guida della città. Il Partito democratico e il resto delle forze di centrosinistra, insieme a Progetto Turritano, hanno deciso di andare avanti. "Siamo convinti di utilizzare questo strumento democratico e di appoggiare chiunque vinca questa fase preliminare - hanno sottolineato - perché riteniamo per correttezza di sostenere uniti il vincitore delle primarie".