Pittalis (FI): «Todde faccia un passo indietro, la parola torni agli elettori»
Per il deputato, proseguire con l’incarico comporterebbe «l’adozione di provvedimenti illegittimi»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Invitiamo il presidente Alessandra Todde a non sottovalutare la gravità della situazione e a fare un passo indietro, nel rispetto del provvedimento del Collegio regionale di Garanzia, restituendo la parola agli elettori». Lo scrive in una nota il deputato di Forza Italia e segretario regionale della Sardegna Pietro Pittalis. Il riferimento è al caso della dichiarazione di decadenza della presidente della Regione.
«La decisione del Collegio regionale di garanzia elettorale – continua Pittalis – sulla decadenza di Alessandra Todde dalla carica di consigliere regionale, e dunque anche da quella di presidente della Regione Sardegna potrebbe avere effetti deleteri per gli interessi del territorio e della collettività».
«Stante la decadenza, infatti, ostinarsi a proseguire in tale incarico comporterebbe inevitabilmente l'adozione di provvedimenti illegittimi, con gravi ripercussioni non solo sulla correttezza dell'azione di governo, ma soprattutto sui cittadini. La Sardegna rischia di perdere tempo e opportunità», conclude il deputato.
(Unioneonline)