"Un momento molto delicato". Così il Movimento Cinque Stelle descrive sul suo blog quello che vive in Paese, proprio nella giornata in cui, attraverso la piattaforma Rousseau, gli iscritti al partito possono esprimere la loro opinione sull'intesa col Pd.

"Per noi - si legge - il mandato dei cittadini è una cosa seria, dura cinque anni che è il tempo previsto dalla Costituzione per realizzare un programma di Governo in modo strutturale e con una visione, anche culturale, di lungo periodo".

E Alessandro Di Battista aggiunge su Facebook: "Oggi decine di migliaia di iscritti al Movimento 5 Stelle prenderanno una decisione davvero importante. Piaccia o meno questa è l'ennesima vittoria di Gianroberto. Buon voto a tutti!".

Ed è stata smentita la circostanza per cui nella notte ci sarebbe stata una telefonata tra Luigi Di Maio e Beppe Grillo: "Quanto scritto - dice una nota con riferimento a qualche articolo di stampa - corrisponde a totale falsità ed è evidentemente frutto della fantasia di chi sta facendo di tutto per danneggiare il MoVimento 5 Stelle. Seconda cosa, così come smentito anche nei giorni scorsi, ribadiamo ancora una volta che non esiste alcuna richiesta del capo politico del MoVimento per il Viminale".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata