Elezioni a Corleone: "flop" di Pascucci, il candidato "ripudiato" da Di Maio
Vince la sfida Nicolò Nicolosi, esponente del centrodestraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Esaminate le ultime schede a Corleone, il Comune in provincia di Palermo in cui ieri si sono svolte le elezioni amministrative.
Il centrodestra vince con il candidato Nicolò Nicolosi, lista Nuova Luce e già primo cittadino del paese tra il 2002 e il 2007, che ha ottenuto 3.587 voti. A perdere la sfida è Maurizio Pascucci, esponente dei Cinque Stelle che è stato "ripudiato" dal capo politico del Movimento, Luigi Di Maio, dopo una foto su Facebook che ritraeva Pascucci col nipote acquisito del boss mafioso Bernardo Provenzano. Per Pascucci le preferenze sono state 1.830.
"Sarò espulso dal Movimento 5 Stelle - ha commentato Pascucci - ma il mio impegno a Corleone continua. Non rinnego nulla, non ho nessun pentimento. Io e la mia squadra siamo ancora convinti che quell'argomento andava trattato, e non sarebbe stato corretto non affrontarlo per una manciata di voti".
Al terzo posto c'è invece Salvatore Saporito, lista civica espressione del centrosinistra.
A Palazzo Adriano, l'altro Comune andato alle urne e anche questo sciolto per infiltrazioni mafiose, è stato eletto sindaco Nicolò Granà, con la lista "SìAmo#Palazzo Adriano".
(Unioneonline/s.s.)