Congresso Pd sardo, verso un candidato unico condiviso: tutti i papabili
Scade martedì 16 alle 20 il termine per la presentazione dei nomi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mancano meno di 24 ore al deposito delle candidature alla segreteria del Pd sardo. Entro martedì 16 alle ore 20 i dem dovranno sciogliere le riserve in vista delle primarie che si faranno a dicembre.
La scadenza per la presentazione dei nomi è già slittata due volte, e una volta quella del voto per le primarie (dal 5 al 12 dicembre). Causa di tutto ciò la mancanza di un accordo, che a questo punto sembra vicino.
La candidatura, è il punto su cui hanno trovato l’intesa le varie anime del partito, dovrà essere unica e condivisa, e per il congresso si voterà ma solo per le liste dell’assemblea regionale che dovrà insediarsi il 18 dicembre.
Poco o nulla trapela su chi sarà il prescelto a succedere ad Emanuele Cani, il segretario uscente che non si ricandida. Potrebbe essere un nome fatto dalla minoranza, quindi dai Soriani (si parla dell’ex capogruppo in Consiglio regionale Pietro Cocco o Carla Medau, sindaco di Pula). Ma è caldo anche il nome della parlamentare Romina Mura, come quello di Piero Comandini, ex renziano e vice presidente del Consiglio regionale.
(Unioneonline/L)