Il 3 aprile 2019 Salvatore de Stefano, 35enne originario di Napoli, stava cenando in una pizzeria di Città del Messico con alcuni amici quando nel locale entrarono alcune persone, una delle quali lo freddò a colpi di pistola.

Un anno e mezzo dopo, il presunto assassino è stato arrestato. Lo ha reso noto il legale della famiglia di de Stefano, l'avvocato Gennaro Demetrio Paipais.

"Le forze dell'ordine messicane hanno arrestato nell'aeroporto di Città del Messico Carmine Vitucci, presunto assassino di Salvatore de Stefano", ha spiegato.

Nel Paese centroamericano de Stefano vendeva macchinari cinesi. Secondo quanto rende noto il legale, l'omicidio sarebbe maturato per motivi di carattere personale e non in relazione all'attività che il 35enne svolgeva in Messico.

"Secondo gli organi di informazione del posto - continua Paipais - nei confronti di Vitucci era stato chiesto e ottenuto dalle autorità giudiziarie messicane un mandato di cattura internazionale per omicidio".

Per gli inquirenti il killer non era da solo. Dunque le indagini proseguono ora per fare piena luce sull'accaduto e per individuare tutte le persone coinvolte.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata