Uccide i 5 figli e tenta il suicidio. L'allarme lanciato dal figlio maggiore, lo aveva "risparmiato"
Il dramma nella città di Solingen, la giovane donna si è lanciata sotto un treno ma è sopravvissutaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un dramma familiare di dimensioni spaventose ha sconvolto oggi la cittadina tedesca di Solingen, in Vestfalia.
Una giovane donna di 27 anni ha ucciso i suoi cinque figli prima di tentare di togliersi la vita lanciandosi sotto un treno della S. Bahn, alla stazione di Dusseldorf. A far scattare l'allarme sulla tragedia il figlio maggiore, un bimbo di undici anni che alla fine la donna aveva portato con sé, e che è riuscito a sfuggire e raggiungere in treno la cittadina di Moechengladbach, e 60 chilometri di distanza, dove ha allertato la nonna che ha chiamato le forze dell'ordine. La polizia di Wuppertal che si è occupata del caso ritiene che il ragazzino sia partito prima che la mamma tentasse il suicidio.
Le vittime sono tre sorelline di 1, 2 e 3 anni, e due fratellini di 6 e 8. I corpi sono stati trovati in un appartamento della Hasselstrasse a Solingen, città di 160mila abitanti. Qui i bimbi vivevano con la mamma al terzo piano di una palazzina grigia, dove in un batter d'occhio si sono radunati vicini e passanti, scioccati da quanto accaduto.
Il padre, precisa la Polizia, non è sospettato e non ha partecipato in alcun modo ai fatti.
La causa della morte dei piccoli è ancora da accertare, ma pare che ai bimbi siano stati somministrati dei sonniferi in quantità letali. Sarà comunque l'autopsia a chiarire definitivamente.
Dopo gli omicidi, la donna è partita per Dusseldorf - a 35 km da Solingen - con il figlio più grande dove si è lanciata sotto un treno. Ma è sopravvissuta e ricoverata in ospedale in gravi condizioni, non è al momento in grado di rispondere a un interrogatorio.
"È un giorno triste a Solingen, perché è accaduto qualcosa che ha colpito i nostri cuori nel profondo", ha commentato il sindaco Tim Kurzbach, che si è recato sul posto. "La tragedia familiare di Solingen mi riempie il cuore di dolore. E in questo momento sono con i miei pensieri e con le mie preghiere vicino a quei cinque bambini che sono stati strappati alla vita così terribilmente presto", ha commentato il ministro dell'Interno del Land Herbert Reul.
(Unioneonline/L)