Il leader nordoreano Kim Jong-Un e quello statunitense Donald Trump sono entrambi arrivati ad Hanoi, in Vietnam, dove domani si incontreranno per il loro secondo summit.

Dopo lo storico primo incontro a giugno a Singapore, che ha prodotto solo vaghe dichiarazioni sulla denuclearizzazione, secondo gli analisti il secondo appuntamento vedrà passi più concreti verso lo smantellamento dell'arsenale di Pyongyang.

Kim è arrivato nella capitale vietnamita a bordo del suo treno verde, scendendo alla stazione di Dong Dang. Il capo di Stato americano, invece, è arrivato a bordo dell'Air Force One. I due leader ceneranno assieme domani, con i loro più stretti consiglieri, per poi avere un secondo incontro giovedì.

In Vietnam è arrivato anche il segretario di Stato a stelle strisce, Mike Pompeo, che, postando alcune foto su Twitter, ha garantito: "Sarà un'occasione importante per compiere progressi sugli impegni presi durante il vertice di Singapore nel trasformare le relazioni, costruire una pace duratura e completare la denuclearizzazione".

(Unioneonline/M-L)

LE IMMAGINI:

Hanoi, Kim e Trump di nuovo faccia a faccia
Il leader nordcoreano è arrivato in Vietnam in treno
Kim è stato accolto dai leader locali
Previsto un doppio confronto con il capo di Stato americano
I due leader ceneranno domani assieme ai consiglieri
Si rivedranno giovedì
L'arrivo di Kim in Vietnam
Kim Jong-Un
L'accoglienza del popolo vietnamita
Le forze dell'ordine monitorano la situazione: Hanoi blindata
Donald Trump atterrerà in Vietnam in serata
(Ansa)
© Riproduzione riservata