«Tutta la Russia sostiene l’offensiva in Ucraina», ha sottolineato Vladimir Putin intervenendo alla parata militare del Giorno della Vittoria, per ricordare la vittoria sulla Germania nazista.

Nella Piazza Rossa a Mosca, accanto al presidente russo, era seduto il suo omologo cinese Xi Jinping. Presenti anche un’altra ventina di leader stranieri.

«L'intero Paese, la società, il popolo sostengono i partecipanti all'operazione militare speciale. Siamo orgogliosi del loro coraggio e della loro determinazione, della forza d'animo che ci ha sempre portato solo la vittoria», ha detto Putin.

Il presidente ha poi sottolineato che la Russia «è stata e sarà un ostacolo invalicabile al nazismo, alla russofobia e all’antisemitismo e combatterà contro le atrocità commesse dai seguaci di queste convinzioni aggressive e distruttive. La verità e la giustizia sono dalla nostra parte».

A margine della parata Putin ha salutato brevemente anche i soldati nordcoreani: «I miei migliori auguri a voi e a tutte le vostre truppe, auguro loro il meglio».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata