Il principe William si scaglia contro la corsa allo Spazio e la spinta a promuovere il turismo spaziale lanciata dai miliardari, a partire da Jeff Bezos ed Elon Musk.

"Gli imprenditori dovrebbero concentrarsi a salvare la Terra piuttosto che sul turismo spaziale", suggerisce durante un'intervista con la Bbc in occasione dell'Eartshot prize, il premio assegnato a cinque vincitori ogni anno le cui soluzioni aiutano l'ambiente.

I grandi cervelli, ha detto il Duca di Cambridge, dovrebbero “cercare di riparare questo pianeta e non tentare di trovare il prossimo posto dove andare a vivere”, sottolineando come tra i giovani sia aumentata “l’ansia per il clima”.

Sono stati proprio i giovani a convincerlo che “è cruciale concentrarsi su questo pianeta piuttosto che arrendersi e andare nello spazio per cercare di pensare a soluzioni per il futuro”.

"Non ho alcun interesse ad andare nello spazio”, ha aggiunto William, “anzi dovremmo porci delle domande sul costo del carbonio dei voli spaziali”.

"Sarebbe un disastro assoluto stra fra 30 anni il principe George fosse seduto qui a parlare di come salvare il pianeta”, ha concluso il principe.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata