Nubifragio, gli effetti devastanti in Corsica: due morti, ponti crollati e 2mila persone isolate
Si tratta dello stesso evento atmosferico che ha toccato solo in parte la Sardegna, grazie a una leggera deviazione del ventoL'esondazione di un torrente in Corsica
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il nubifragio che ieri ha lambito parte della Sardegna centro orientale, ha avuto effetti devastanti sulla Corsica meridionale. Nella zona di Porto Vecchio, Conca e Bonifacio si contano purtroppo due vittime e danni ingenti ai edifici privati strade e opere pubbliche, diversi ponti sono crollati e una frazione con circa 2mila residenti è ancora isolata.
Due persone sono rimaste intrappolate all’interno della loro autovettura nel territorio di Bonifacio e sono decedute. Nella zona di Porto Vecchio sono caduti 300 mm di pioggia. Sono state colpite anche aziende ed attività artigianali con rapporti strettissimi, di natura commerciale con imprese sarde.
