Gaffe durante una videoconferenza su Zoom, la piattaforma per le chiamate in video, tra il presidente del Brasile Jair Bolsonaro e il mondo dell'industria sull'emergenza coronavirus.

Durante il vertice uno dei partecipanti, un imprenditore, ha abbandonato la seduta e ha deciso di andare a farsi una doccia.

Peccato che abbia dimenticato la webcam accesa, e così davanti a tutti i colleghi, al ministro dell'Economia Paulo Guedes ma soprattutto davanti al presidente brasiliano, ha cominciato a spogliarsi dirigendosi verso la doccia.

Esilarante la reazione dei partecipanti, a partire da Bolsonaro e Guedes.

"Paulo, c'è un collega lì che se n'è andato, sta bene?", ha chiesto ironico il presidente. "C'è un ragazzo che si fa la doccia lì, è nudo", ha risposto Guedes tra le risate di tutti i presenti.

IL VIRUS IN BRASILE - Intanto la situazione sanitaria in Brasile non è ancora sotto controllo: il Paese è il sesto al mondo più colpito dal coronavirus, con oltre 206mila casi confermati e più di 14mila morti.

Non trova pace il ministero della Sanità, con il neoministro Nelson Teich che ha annunciato le sue dimissioni a meno di un mese dalla nomina e in piena emergenza. Teich aveva assunto l'incarico lo scorso 17 aprile e aveva proposto di allentare le misure per contenere il contagio messe in atto dal suo predecessore, Luiz Henrique Mandetta, rimosso in quanto a favore di una rigida applicazione del lockdown.

Anche Teich però, così come Mandetta, ha avuto divergenze di vedute con il presidente Jair Bolsonaro sul distanziamento sociale. Inoltre, Teich non condivideva la tesi di Bolsonaro sull'uso della clorochina per curare pazienti affetti dal Covid-19, né le sue proposte di aumentare le attività considerate essenziali.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata