Ammazza due guardie per fuggire dalla zona rossa del coronavirus
Il 23enne si era rifiutato di collaborare con i funzionari al checkpointPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pena di morte per Ma Jianguo, 23enne che il 6 febbraio scorso a Yunnan, in Cina, ha accoltellato due persone al check point nel tentativo di fuggire dalla zona rossa del coronavirus.
Il condannato ha ricevuto la sentenza a quasi un mese dal reato per cui è stato arrestato. L'incidente è avvenuto in un posto di blocco vicino al villaggio di Luo Meng di Honghe, quando Jianguo è stato fermato mentre era alla guida di un minivan (con lui c'era anche un amico).
Rifiutandosi di collaborare con i due funzionari, il passeggero è sceso dal veicolo per spostare le transenne, quando una delle due guardie ha cominciato a filmare Ma e l'amico col suo cellulare. Sceso dal mezzo, Ma li ha accoltellati. Un terzo uomo, intervenuto a difesa dei due colleghi, ha subito una violenta aggressione.
Nella sentenza il tribunale ha sottolineato che malgrado Ma "si sia volontariamente arreso e abbia offerto una confessione piena", il duplice omicidio resta "estremamente grave".
(Unioneonline/M)