A 7 anni compra su eBay un gioco con la carta di credito di mamma: il conto è da 9mila euro
La donna, che dopo molte fatiche ha bloccato la transazione, ha chiesto maggiori controlli per acquisti via web oltre una certa cifraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una "sopresa" da 14mila dollari australiani, circa 9mila euro, quella ricevuta da una donna di Sidney, il cui bimbo ha comprato a sua insaputa e sul web, utilizzando la carta di credito di mamma, un evidentemente preziosissimo giocattolo.
Il piccolo, di sette anni, è un grande fan della collezione Coles Fresh Stikeez, piccole miniature di pupazzetti a forma di frutta e verdura. E tra i vari pezzi della collezione, quello più raro è relativo a Golden Billy, una banana dorata che sul web viene venduta a diverse migliaia di euro.
La mamma del bimbo, Donna Jacob, gli aveva ovviamente negato il permesso di acquistare il costosissimo giocattolo, ma da un giorno con l’altro di è vista recapitare via e-mail una fattura: oltre 14mila dollari australiani al termine di un'asta su eBay.
La donna dopo una lunga serie di telefonate a eBay, Paypal e la propria banca è riuscita a evitare quella transazione che, fra l’altro, il venditore esigeva a stretto giro.
Poi, però, la protesta riportata anche dalla testata britannica "Mirror": "Servono dei filtri in grado di bloccare le spese oltre un certo limite, che al momento non ci sono".
(Unioneonline/v.l.)